Cosa Fare a Rimini partendo proprio dall’Hotel Casadei?

Beh ovviamente Rimini non è solo mare, sarà pur sempre l’attrazione principale, soprattutto nei mesi estivi, ma stiamo parlando di una città fantastica, dove non mancano affatto le bellezza, tutte da visitare e scoprire partendo proprio dal nostro hotel.

Se ad esempio deciderai di optare per un una vacanza rilassante, alla larga da stress quotidiano, ma con l’obiettivo di staccare finalmente la spina, potresti fare una visitina al Riminiterme, ovvero una spendida struttura termale, totalmente dedicata al benessere, a soli due passi dalla spiaggia.

E’ un posto incantevole nato negli anni 70, dove tra i tanti trattamenti c’è anche la Talassoterapia, con piscine termali splendide, curate e ben attrezzate, pensaci e non resterai certo deluso!

E poi ci sono i Parchi Tematici!

Un dato impressionante vede proprio Rimini come protagonista, basti pensare infatti che per numero di parchi tematici, risulta essere la città con maggior densità in tutta Europa, comprendendo ovviamente alcuni comuni, vale a dire Rimini, Cattolica e Ravenna.

Ecco di cosa stiamo parlando e dove potrai passare splendidi momenti:

 

Italia in Miniatura:

un parco bellissimo, dove i bambini possono ammirare ben 273 riproduzioni in scala delle principali meraviglie d’Italia, inoltre avranno anche l’opportunità di imparare cose nuove, ed avvicinarsi alla scienza.

 

Fiabilandia:

è perfetto per tutta la famiglia, ci sono tante attrazioni, il divertimento quindi è assicurato, con giostre a tema molto belle, basti pensare alla Baia di Peter Pan, oppure alla splendida Valle degli Gnomi, insomma, il posto ideale per vivere una giornata differente, divertendosi e vivendo emozioni uniche.

 

Oltremare:

ci troviamo a Riccione, ma si tratta pur sempre di una meta facilmente raggiungibile; al suo interno è presente la splendida Laguna dei Delfini, che a quanto pare risulta essere la più grande in Europa. Sarà interessante assistere ai numerosi spettacoli, insomma, non ci sarà mai da annoiarsi e questo è importante!

 

Acquario di Cattolica:

ci troviamo per l’appunto proprio a Cattolica, farvi visita sarà senza dubbio un’occasione speciale, soprattutto per i bambini, perché al suo interno sono presenti più di 100 vasche espositive, con spazi interattivi e percorsi che portano alla luce più di 3000 esemplari marini, appartenenti a circa 400 specie differenti.

 

Acquafan:

ci troviamo a Riccione, il punto di riferimento per tantissime persone, qui il divertimento è assicurato, perchè al di la delle giostre degne di nota, come il Kamikaze o l’Extreme River, non manca certo l’animazione e gli eventi degni di nota.

 

Splash Rimini:

un parco divertimenti galleggiante, che si trova a Rimini, più precisamente a Marebello; i gonfiabili riusciranno a regalare splendide emozioni sia a grandi che piccini.

 

Ma a Rimini non esiste solo il divertimento, c’è anche lo sport e tanta natura!

Se non ami i parchi a tema potrai scegliere di optare per lunghe passeggiate all’insegna del relax assoluto, magari approfittando di belle giornate, così da riuscire non solo a scoprire nuovi angoli della città, ma anche ammirare le numerose bellezze naturali.

Se si desidera rimanere in forma, ricordiamo che a Rimini sono presenti anche numerose piste ciclabili, veri e propri percorsi itineranti, la scelta perfetta per passare momenti emozionanti, respirando aria buona, ed ammirando scorci suggestivi.

Tra le principali piste ciclabili è possibile trovare:

  • La ciclabile del Marecchia;
  • La ciclabile che parte da Piazzale Kennedy ed arriva al Parco V Peep;
  • La ciclabile presente ovviamente sul bellissimo Lungomare.

Ma non ci si ferma qui, perchè molto spesso la regione stessa organizza anche percorsi interessanti che consentiranno a chiunque decidesse di parteciparvi, di ammirare le bellezze di Rimini.

Allontanadosi leggermente dalla città, infatti, è possibile ammirare tanti luoghi collinari, molto vicini all’Appennino Romagnolo, basti pensare a Malatesta e Montefeltro, ma ricordiamo anche le splendide Vallate del Conca e del Marecchia, luoghi ricchi di storia, da visitare assolutamente.

A Rimini le attrazioni non mancano, parti dall’Hotel Casadei per una vacanza pazzesca!

Convenzione Parco Beach Village di Riccione
Ingresso e trasposto Gratuito per tutti i nostri ospiti!

I nostri Servizi

La Spiaggia